Accessibilità dei servizi digitali scolastici tramite le credenziali SPID e CIE

Brochure relativa all'accessibilità dei servizi digitali scolastici

da

del venerdì, 13 settembre 2024

Si trasmette in allegato la brochure relativa all'accessibilità dei servizi digitali scolastici tramite le credenziali SPID e CIE.  Si rappresenta alle famiglie che, per l’accesso ai servizi online della scuola, la modalità prioritaria da utilizzare è quella di utilizzo di SPID e CIE. Questo al fine di avviare anche nella nostra scuola un processo di transizione graduale, ma ineludibile, all’esclusivo utilizzo di SPID e CIE, attesi gli obblighi previsti dalle norme. Pertanto, la segreteria  eviterà di attribuire ai nuovi utenti, che accedono per la prima volta alle applicazioni, le credenziali tradizionali (utenza e password rilasciate dalla segreteria).   Si ringrazia per la collaborazione.