Settimana del P.N.S.D.

Risultati

Partecipazione alla “Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale” dal 25 al 30 novembre 2016

L’IC Val Maggia è lieta di invitare la propria Comunità Scolastica a partecipare all’evento “Progettazione e realizzazione di un totem multimediale per l’Open Day” in occasione della “Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale” dal 25 al 30 novembre 2016,

L’evento vedrà coinvolti, in particolare, gli alunni della 3L nella giornata di lunedì 28 novembre 2016, coordinati dai Docenti, dal Personale della scuola e dall’Animatore Digitale il Prof. Sarro Fiorentino, Docente di Tecnologia.

L’evento avrà luogo dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle 15,00 alle 16,30 presso il Plesso Valdarno, Via Valdarno, 10 Roma.

Dalle ore 11,30 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30 i Genitori degli alunni e tutti i Docenti potranno prendere parte ai lavori, supportando gli alunni, e contribuire alle attività, nel pieno rispetto degli obiettivi di condivisione del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).

All’evento seguirà la realizzazione di un video e la partecipazione ad un concorso a premi organizzato dal MIUR, con in palio fondi per il miglioramento delle dotazioni tecnologiche e digitali della Scuola.

Ecco il video con tutti i numeri del PNSD che il MIUR ha diffuso in questi giorni:

ed ecco il link al sito ufficiale dell’iniziativa: http://www.settimanapnsd.it/