Open day - Orientamento in entrata scuola secondaria per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria

Data:

lunedì, 09 novembre 2020

open day.jpg

SEZIONE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO...CONTINUATE A SEGUIRCI!

Cari alunni delle classi quinte della scuola primaria e cari genitori,

sappiamo che state affrontando un momento di scelta difficile e importante.

Ma non temete: siamo accanto a voi...anche nel distanziamento!

Circolare_n._91_Iscrizioni_as_2021-2022

Date open day virtuali

Brochure dei nostri open day

NON MANCATE AI NOSTRI OPEN DAY DURANTE I QUALI POTRETE VISITARE "VIRTUALMENTE" LA NOSTRA SCUOLA E PARLARE CON ALUNNI E DOCENTI "IN DIRETTA"

Per partecipare all'open day di giovedì 14/01/2021 ore 18-19 per i plessi Piva e Valdarno è necessario inviare una mail all'indirizzo opendaysecondaria@ICValMaggia.onmicrosoft.com : vi riaponderemo entro qualche giorno per comunicarvi il link per accedere.

L'open day di sabato 09/01/2021 prevede collegamenti in diretta con i plessi (alunni e docenti), mentre l'open day di giovedì 14/01/2021 sarà esclusivamente on-line ed i docenti saranno disponibili per rispondere alle vostre domande.

GRAZIE PER AVER PARTECIPATO all'open day di sabato 09/01/2021 ore 10-12 per i plessi Piva e Valdarno

GRAZIE PER AVER PARTECIPATO sabato 12/12/2020 ore 10-12 all'open day del plesso Piva!!

GRAZIE PER AVER PARTECIPATO all'open day di giovedì 10/12/2020 ore 18-19 del plesso Valdarno!!

GRAZIE PER AVER PARTECIPATO VENERDI' 20/11/2020 ORE 18-19 all'Open Day riservato agli alunni delle classi V dell'IC Via Val Maggia!!

La nostra scuola

Video e interviste realizzati dai nostri alunni delle classi terze scuola secondaria I grado

I professori, intervistati dagli alunni delle classi terze, si presentano....

Quale seconda lingua comunitaria scegliere?

Seconda lingua comunitaria Francese

Seconda lingua comunitaria spagnolo

Continuità primaria-secondaria

Raffaello e il mito dell'Urbinate: un'attività di continuità con la scuola primaria

Progetti interdisciplinari

Roma Barocca: volantino in tre lingue realizzato dagli alunni della classe 2B - a.s. 2019/2020

Area matematico-scientifica

Area letteraria

Area lingue straniere

Area artistica (Arte e Musica)

Progetti di Arte e Musica presentati dagli alunni della 3F

Area tecnologica

Area scienze motorie

Area inclusione

Area cittadinanza

PON - Ti presento il nostro territorio 2

PON - Oltre il numero... la matematica, fatta con il corpo, non è poi così noiosa!

...e quando sarete al terzo anno e dovrete scegliere la scuola superiore?

Orientamento in uscita: Visita al Museo Napoleonico: i "grandi" insegnano ai "piccoli"